INIZ. SOCIALI-RICREATIVE

TOMBOLA, GIOCO A CARTE E LETTURA   

TOMBOLA  Ogni domenica dalle 15.00 alle 18.00 si gioca presso la sede.Per parteciparvi è sufficiente essere in regola con la tessera annuale, da esibire ogni qualvolta ci si presenta al gioco, pena il non ritiro del premio in caso di vincita.

LETTURA DI QUOTIDIANI E GIOCO A CARTE: Nell’ambiente confortevole della sede, fresco d’estate e caldo d’inverno, è possibile trascorrere alcune ore in compagnia leggendo i giornali, chiacchierando  o giocando a carte; in particolare il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 si possono imparare alcuni giochi a carte come pinnacolo e burraco.

CORSI DI BALLO

I balli di gruppo con il maestro Willy  continueranno ogni lunedì dalle 20.30 alle 23.00 presso la Sede.

Ballo liscio con il Maestro Marzio ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22 continuerà fino alla fine di Maggio.

Per informazioni rivolgersi all’Associazione.

 

CORSO di GINNASTICA DOLCE 

Presso la Sede ogni martedì dal 14 gennaio e fino al mese di Giugno, dalle 18.00 alle 19.00. Possono partecipare al massimo 15 persone.

DICEMBRE

PRANZO SOCIALE

Sabato 7 Dicembre: Pranzo esclusivamente riservato ai soci a base di piatti tipici tradizionali alle ore 12.30 presso la Sede. Le prenotazioni si accettano entro e non oltre il 2 Dicembre.

MARTEDI’ 31 DICEMBRE 2019 Festeggiamenti di fine anno

Cena sociale per festeggiare il nuovo anno riservata ai soci in regola con la tessera 2019; dalle ore 20.00 presso la Sede “La Clessidra”. Prenotazioni da lunedì 18 Novembre fino esaurimento posti.

INIZIATIVE RIVOLTE AI SOCI

MARZO

Sabato 7 ore 12.30 Sede “La Clessidra” FESTA DELLA DONNA riservata agli associati: pranzo con omaggio per le donne

APRILE

Venerdì 17 ore 14.30 Sede “La Clessidra” Assemblea di bilancio: aperta ai Soci regolarmente iscritti nell’anno 2019. Tutti i volontari e soci dell’ Associazione “La Clessidra” sono invitati a partecipare per prendere atto dell’andamento gestionale e associativo. 

 

INIZ. SOCIALI-RICREATIVE

LABORATORIO DELLE IDEE E DEI FATTI

 il Laboratorio delle idee e dei fatti riprende Venerdì 17 Gennaio e continuerà fino al mese di Giugno ogni venerdì dalle 15.00 alle 17.00. Le volontarie si dilettano a creare, con materiale di recupero, diversi manufatti: bambole, borse, sacchettini, soggetti natalizi e oggetti vari per i laboratori di riciclaggio offerti alle scuole dal Centro Ambiente di Nonantola e per gratificare i ragazzi che hanno aderito al progetto Nonantola Terra del Dono-Semi di Solidarietà.

Il ricavato ottenuto dalle offerte per i prodotti creati viene devoluto in beneficenza.

Chiunque fosse disponibile a donare due ore del proprio tempo libero può partecipare e suggerire idee da sviluppare

CORSO di YOGA

I corsi di Yoga,a cura del Maestro Ugo Scintu attivati presso la Sede, continueranno fino al mese di Maggio 2020

Lunedì 3 corsi: 17/18, 18/19, 19/20

Giovedì dalle 18.30 alle 19.30

Possono partecipare al massimo 12 persone per corso ed è richiesta l’iscrizione 

INIZIATIVE RIVOLTE A TUTTI I SOCI E NON SOCI

DICEMBRE

     Martedì 31

Celebrazione di Fine Anno; bruciamo insieme l’anno vecchio alle ore 18.00 presso il parco della scuola Nascimbeni-Nonantola. Ci riscalderemo con vin brulè e biscotti,

INIZIATIVE RIVOLTE A TUTTI I SOCI E NON SOCI

FEBBRAIO

Domenica 2: FESTA DELLA CLESSIDRA  presso la palestra Polivalente 90 dalle ore 17.00 alle ore 22.00 danze e intrattenimenti vari con l’orchestra di Mister Domenico. Alle ore 19.30 verrà offerto un piatto di pasta. Ingresso libero, è obbligatoria la prenotazione.

Giovedì 20: GIOVEDI’ GRASSO dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede della Clessidra, gli allievi delle classi terze della Scuola Elementare di Nonantola insieme agli insegnanti e in collaborazione con il Centro Ambiente potranno: degustare i cibi tradizionali del Carnevale e rompere le pentolacce preparate dai nostri volontari.

MAGGIO

Sabato 16 FESTA DEI BIMBI nati a Nonantola nel 2019 presso la sede della Clessidra dalle ore 16.00. Ad ogni neonato presente, nuovo cittadino di Nonantola, verrà donato un paio di babbucce create dalle abili mani delle Nonne e un attestato personalizzato. Giochi e intrattenimenti vari per piccoli e grandi a cura dei volontari. Bevande e pasticcini a tema per tutti i presenti.

GIUGNO

Martedì 23 LA GUAZA ED SAN ZVAN festa tradizionale del solstizio estivo. Serata danzante nel Parco della Pace, all’interno delle altre iniziative promosse per l’estate.

ESTATE NEL PARCO DELLA PACE

Tutti coloro che non vanno in vacanza, possono godere delle fresche serate all’aperto e partecipare alle iniziative promosse per Soci e cittadini.

  • gioco a bocce diurno e serale
  • gioco a carte diurno e serale
  • chiacchiere in compagnia di amici e conoscenti
  • intrattenimenti danzanti promossi da altre associazioni

Ogni venerdì dalle ore 15.00 alle 17,00 Le volontarie utilizzando materiale di recupero creano con fantasia e abilità:bambole,collane di lana, soggetti natalizi, oltre a manufatti vari per i laboratori di reciclaggio offerti alle scuole dal Centro Ambiente di Nonantola e per gratificare i ragazzi che hanno aderito al progetto “Nonantola Terra del Dono – Semi di Solidarietà.
Il ricavato viene devoluto in beneficenza da destinare anno per anno
Sono già stati donati:
► 500 euro all’Associazione ‘ANGELA SERRA’ di Modena
► 500 euro all’Associazione ‘IL RISVEGLIO’ di Bologna
► 500 euro all’Associazione ‘A.I.R.C.’ di Milano

TOMBOLA

Ogni domenica dalle 15.00 alle 18.00 presso i locali dell’Associazione “La Clessidra” si può aderire ad un momento di socializzazione attraverso il gioco tombola.

Tutti i presenti devono essere in regola con la tessera annuale

Un momento di svago per gli appassionati del gioco della tombola

GIOCO BOCCE E GIOCO CARTE NEL PARCO DELLA PACE

Il Parco della Pace, costruito prima del 1986 dai volontari dell’allora “Gruppo Anziani” di Nonantola, che hanno prestato gratuitamente ore del proprio tempo libero, risulta essere nella bella stagione luogo di aggregazione per tutta la popolazione di Nonantola e non solo.

Qui si gioca a bocce e a carte al pomeriggio e alla sera

Quando inizia il freddo il gioco a bocce e quello a carte all’aperto vengono sospesi.

Si continua a giocare a carte il martedì e il giovedì alla sera, dalle ore 20 in poi in sede. 

Un momento di relax in mezzo al verde